Athena

16 feb 2023

Athena è un gruppo internazionale di proprietà familiare, con 50 anni di esperienza e un fatturato globale di oltre 160 milioni di euro.

Il business ha avuto origine nel 1973 con la produzione di guarnizioni e minuterie metalliche destinate ai primi equipaggiamenti e all’industria in generale. Anno dopo anno, si è evoluto fino a fare diventare l’azienda anche un marchio di riferimento nei ricambi per le moto, per le auto e per il settore marino e snow. Alla produzione, Athena ha introdotto anche la distribuzione di importanti brand ad alto contenuto tecnico per il settore consumer electronic, sport e outdoor. 

Ad oggi, il gruppo Athena è pertanto formato da quattro divisioni: Industries, Parts, Electronics e Sportech.

Industries progetta e produce parti e componenti personalizzate su richiesta del cliente per le principali applicazioni industriali. In questo contesto, Athena è leader nello sviluppo di soluzioni tecniche avanzate nell’ambito della gestione dei fluidi, dell’isolamento termoacustico e della componentistica metallica. I principali settori per i quali lavora sono quello del riscaldamento e raffrescamento, delle trasmissioni industriali, il mondo dei motori e quello dell’automotive.

Parts sviluppa e produce ricambi meccanici di alta qualità per moto, auto, veicoli commerciali e industriali. L’offerta di Athena è unica al mondo per l’ampia gamma e per l’alta competenza tecnologica. I prodotti aftermarket di Athena vengono realizzati utilizzando materie prime e sistemi produttivi del primo equipaggiamento e vengono scelti per massimizzare le performance di auto e moto.

Electronics è la divisione elettronica specializzata nella produzione di ECU e sistemi di acquisizione dati per la gestione del motore dei veicoli. Electronics coordina inoltre la progettazione e lo sviluppo di software e firmware dedicati.

Sportech si occupa della distribuzione di marchi di grande appeal per soddisfare le passioni dei consumatori nell’ambito dello sport, della tecnologia e dell’outdoor.

Scopri di più su www.athena.eu

Sponsor

Main partner
Gold partner
Silver partner
Media partner